Lista completa
dei benefici della Laminine

10. Attività di guarigione delle ferite

La laminine è altamente raccomandata per il post-recupero, immediatamente dopo qualsiasi grado di intervento chirurgico. È stato dimostrato che i fattori di crescita dei fibroblasti o FGF (famiglia di) incoraggiano una rapida guarigione delle ferite. Alcuni di questi FGF sono coinvolti nell’angiogenesi (lo sviluppo di nuovi vasi sanguigni) o nella guarigione delle ferite. Gli FGF sono attori chiave nei processi di proliferazione (riparazione e restauro) e differenziazione della grande varietà di cellule e tessuti.

Rigenerazione dei tessuti organici - estratto :

La ricerca [3] ha dimostrato che le nuove colture cellulari mostrano un drammatico aumento dell’assorbimento di peptidi e aminoacidi in presenza di FGF. In uno studio del 1997, immediatamente dopo l’intervento chirurgico, i soggetti (animali) sono stati preparati per ricevere una dieta a base di aminoacidi o una dieta a base di peptidi (catene corte di aminoacidi o proteine) per 10 giorni e la forza della ferita è stata misurata. La pressione di scoppio della ferita è risultata significativamente più alta nei soggetti che ricevono le diete peptidiche rispetto a quelli che ricevono solo diete aminoacidiche.

Gli autori suggeriscono che i peptidi alimentari (come la laminina) possono stimolare la produzione di fattori di crescita (ormone o fattore di crescita dell’insulina IGF-1), aumento della guarigione della ferita, aumento del flusso sanguigno alla ferita e generazione di citochine che supportano la guarigione della ferita. È necessario uno studio per osservare questo effetto in una popolazione più ampia.

Altri possibili meccanismi suggeriti dagli autori per l’aumento della guarigione della ferita con diete peptidiche e non peptidiche comprendono la stimolazione della sintesi del collagene, un aumento del flusso sanguigno alla ferita.

La laminine è altamente raccomandata per il recupero post-chirurgico (dopo un’operazione), dove la rapida guarigione di organi o tessuti è aiutata fornendo al paziente gli aminoacidi e FGF2 per segnalare le cellule staminali nel corpo.

NOTA IMPORTANTE:

Questo prodotto non è una terapia con cellule staminali.

NOTA IMPORTANTE:

Queste dichiarazioni non sono state valutate dalla Food and Drug Administration. Questo prodotto non ha lo scopo di diagnosticare, trattare, curare o prevenire alcuna malattia. I risultati varieranno a seconda dei fatti e delle circostanze di ciascuna persona.

La miscela OPT9 fornisce 22 catene complete di aminoacidi + che sono essenziali per la riparazione cellulare. Il fattore di crescita dei fibroblasti (FGF2) segnala innanzitutto le cellule staminali esistenti nel corpo. Quindi dirige molecole specializzate per riparare o rigenerare le cellule danneggiate usando la sintesi di aminoacidi.

Aggiungi qui il testo dell'intestazione